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Escursionismo
LPV
Allegato 12
Documento di attestazione delle attività di escursionismo svolte dagli AE/AE-C
Come riportato nel Quaderno di Escursionismo nr. 5 - REGOLAMENTO DEGLI ACCOMPAGNATORI DELL’ ESCURSIONISMO all'articolo 37/a, i titolati AE/AE-C devono inviare, entro il 15 febbraio di ogni anno, il modulo Allegato 12 compilato e vidimato presso la sezione di appartenenza attestante le attività svolte nel corso dell'anno precedente in ambito escursionistico.

In questa sezione del sito potete trovare tale allegato scaricabile in formato WORD (o PDF) ma anche alcune indicazioni sul corretto modo di compilare tale documento.
Modalità di compilazione
Una volta scaricato il modello, dovete compilarlo in ogni sua parte e stamparlo (oppure stamparlo e compilarlo a mano), firmarlo e poi farlo vidimare apponendo timbro della sezione (o sottosezione) e firma del presidente (o reggente)

Il documento così completato va poi inviato per mail alla Commissione di Escursionismo come file allegato all'indirizzo di posta:
comunicazioni@escursionismolpv.it
riportando in oggetto "Allegato 12". A tale scopo potete acquisire il documento tramite scanner (come file PDF) oppure scattare due singole fotografie, una per ciascuna facciata del documento stesso. Se scegliete la soluzione delle fotografie, prima di inviarcele verificate che le immagini siano sufficientemente definite e quindi ci permettano di verificarne in modo chiaro i contenuti.

Gli accompagnatori che per motivi personali di vario tipo (salute, famiglia, lavoro o altro) non abbiano potuto svolgere le attività minime così come richieste e disciplinate dal regolamento vigente, in alternativa al documento Allegato 12 devono far pervenire all'OTTO una comunicazione giustificativa. Tale comunicazione deve essere inviata sempre in forma di documento allegato, recante la firma dell’accompagnatore e soprattutto la vidimazione della propria sezione di appartenenza, con le medesime modalità previste per l’Allegato 12, ovvero timbro della sezione (o sottosezione) e firma del relativo presidente (o reggente).

A prescindere dal tipo di documento inviato (Allegato 12 o giustificazione), sia che scegliate la soluzione PDF che quella delle fotografie, i file allegati inviati dovranno essere rinominati allo scopo di contenere il riferimento al nominativo dell'AE cui si riferiscono nella modalità:
COGNOME_NOME (ad esempio ROSSI_MARIO.PDF)
aggiungendo in coda al nome un ulteriore _1 e _2 se vengono inviati 2 file
COGNOME_NOME_1 (ad esempio ROSSI_MARIO_1.PDF)
COGNOME_NOME_2 (ad esempio ROSSI_MARIO_2.PDF)

ATTENZIONE !
Nella fase vidimazione del documento l’Allegato 12, è fondamentale che le firme e il timbro di vidimazione siano posizionati sulla stessa parte di documento che contiene l’elenco delle attività svolte (ovvero pagina 2). Usate quindi descrizioni brevi (massimo un rigo) ed eventualmente è preferibile che procediate con la cancellazione di righi vuoti o di interi riquadri non compilati dal documento originale pur di rispettare questa condizione. Se comunque non vi risultasse possibile ottenere tale risultato, vi chiediamo di porre comunque timbro e firma di vidimazione su ogni foglio che riporta delle attività svolte.
Allegato 12 - RELAZIONE ATTIVITA' SVOLTA   Scarica file formato PDF   Scarica file formato WORD (zip)
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