Homepage
 Direttivo
 Titolati
 Scuole
 Documentazione
 Regioni
 Programmi
 Reportage
 Riviste
 Pubblicazioni
 Meteorologia
 Forma & salute
 Sito CCE
OTTO
Escursionismo
LPV
 
Corsi di qualifica AE / AE-C anno 2018
Pubblichiamo una breve comunicazione relativa alla programmazione dei corsi in oggetto per l'anno 2018 in cui si riprendono alcuni punti relativi alle modalità di svolgimento e adesione ai corsi stessi. Vai alla comunicazione

PROGRAMMAZIONE CORSO AE / AE-C LPV PER L'ANNO 2018

Si dà informazione del lavoro di programmazione effettuato dall'OTTO escursionismo in collaborazione con la SRE Lpv per dar vita a un nuovo Corso di formazione per titolati di 1° livello AE ed AE-C nell'anno 2018.
Il Corso ricalcherà in via principale la strutturazione dei precedenti corsi ma vedrà una importante novità che ci ha spinti a questa comunicazione.

L'accesso alla selezione (primo gradino per l'accesso al Corso) sarà aperto oltre che agli ASE e agli ASE-C anche ai Soci che abbiano svolto specifica attività di accompagnamento in Sezione di gruppi in ambito escursionistico o ciclo escursionistico per almeno un anno, certificata dal Presidente della relativa Sezione (ai sensi art. 24 regolamento OTCO e OTTO).

Ogni altra informazione circa specifiche didattiche e riconoscimento di eventuali crediti formativi è rimandata all'approvazione del Bando da parte degli organi competenti.


Calendario giornate di svolgimento
Le date che seguono sono al momento da considerarsi indicative e quindi suscettibili di variazioni
7-8 aprileSelezione
19-20 maggioLezione
16-17 giugnoLezione
1-2 settembreLezione (solo percorso AE)
15-16 settembreLezione (solo percorso AE-C)
13-14 ottobreEsame finale


La Commissione auspica che questa informazione permetta a chi volesse intraprendere il percorso formativo in oggetto di prepararsi adeguatamente per la prova di selezione. Consigliamo di seguire, fino a definizione ultima contenuta nel Bando ufficiale, le indicazioni di abilità e competenze contenute nell'attuale piano didattico Q5.

Sarà premura della Commissione inoltrare il bando ufficiale attraverso gli usuali canali appena ciò sarà possibile.

© 2013 Club Alpino Italiano - OTTO escursionismo LPV
Condizioni di utilizzo | Area riservata